sulla fornitura di gas e luce
Scadenza

TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura di gas e luce


Mittelfest si apre con l’impegno dei bambini: e Bluenergy è al loro fianco.

Mittelfest si apre con l’impegno dei bambini: e Bluenergy è al loro fianco.

Il sostegno alla cultura, soprattutto quando interessa le nuove generazioni, è una delle priorità di Bluenergy: educare i ragazzi ad un corretto rapporto con l’energia, avvicinandoli al consumo consapevole, è sicuramente importante per dialogare con chi è già il nostro futuro. Bluenergy ha collaborato con Mittelfest, per sostenere il famoso festival di teatro arrivato alla sua 25° edizione, concentrandosi sullo spettacolo inaugurale quest’anno affidato agli alunni della scuola primaria di Cividale del Friuli. Terra-Tiare-Zemlja, questo il titolo dello spettacolo diretto da Andrea Chini su musiche di Virginio Zoccatelli. Sabato 16 luglio un folto pubblico ha partecipato emotivamente al grande impegno dei bambini delle scuole che, con vivacità ed entusiasmo, hanno anche ideato lo spettacolo dedicato al tema di Mittelfest 2016. Terra – Tiare – Zemlja è, infatti, il filo rosso, con il quale gli alunni della scuola primaria e i loro insegnanti hanno imbastito questa originale produzione. Un saluto al pianeta, e sonoro brindisi d’augurio al festival che andava a incominciare.

Ad ognuno di loro Bluenergy ha donato un simpatico cappellino per suggellare il riconoscimento della passione e dell’impegno che hanno messo nel creare questo significativo evento.


logo bluenergy logo carbonsink
Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente

Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.

immagine carbonsink bambini Africa immagine carbonsink bambini Africa