Fornitura energia
Scadenza

Gruppo Bluenergy
Fornitura energia

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore dell’energia, Bluenergy Group è una società di multiservizi energetici che offre la fornitura di gas e luce per la casa, il condominio e l’impresa. Bluenergy propone soluzioni energetiche per ogni esigenza. I servizi di fornitura gas e luce ti permetteranno di consumare energia consapevolmente e nel rispetto dell’ambiente. Siamo vicini a te con 50 punti vendita nel nord Italia, in Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Piemonte. Il servizio clienti è sempre a tua disposizione: puoi contattare Bluenergy al numero verde 800-087587 (gratuito da telefono fisso), da cellulare chiamando il numero 0432-65300.

organigramma societario

I valori di Bluenergy


Contatto diretto, correttezza e trasparenza sono i valori che ci guidano nel rapporto con i Clienti.

La ricerca della qualità, l’innovazione e l’attenzione al cliente, al territorio e ai nostri dipendenti ci sostengono nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

Bluenergy Group- azienda fornitrice di energia – per una gestione trasparente ed efficiente, si è dotata di principi e patti condivisi accogliendo le indicazioni presenti nel D.lgs 231/2001 che disciplina la responsabilità amministrativa delle imprese creando un codice etico e un modello organizzativo.

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Codice etico

I valori e principi guida di società multiservizi gas e luce, sono approfonditi nel Codice Etico di Bluenergy Group: il patto condiviso che abbiamo deciso di creare e che ispira il nostro modo di fare impresa con trasparenza e dedizione nei confronti degli stakeholder (tutti i soggetti coinvolti attivamente nel nostro progetto di fornitura energetica), nel rispetto delle normative vigenti.

Scopri il nostro Codice Etico [come da aggiornamento approvato dal Consiglio di Amministrazione il 29 settembre 2022]

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Modello di organizzazione e gestione

Bluenergy Group multiservizi luce e gas in linea con i dettami del D. lgs 8 giugno 231/2001 e coerentemente con il Codice Etico, si è dotata del Modello di Organizzazione e Gestione così da poter tracciare l’attività svolta da tutti i soggetti coinvolti nell’attività aziendale, attribuendo loro specifiche funzioni e operatività e istituendo un organismo di vigilanza.

Il Modello Organizzativo 231 è tra i principali strumenti per prevenire reati commessi da amministratori, dipendenti e collaboratori dell’azienda fornitrice di energia, al fine di garantire trasparenza ed efficienza e ottenere la piena fiducia da parte dei nostri clienti.

Scopri il Modello di Organizzazione e gestione [settembre 2022]

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REMIT - Integrità e trasparenza dei mercati energetici all’ingrosso

La normativa REMIT, Regolamento Europeo relativo all’integrità e la trasparenza dei mercati dell’energia all’ingrosso, prevede che siano rese disponibili informazioni privilegiate relative alla indisponibilità pianificata e non dei propri impianti di potenza maggiore o uguale a 100 MW).

Ai sensi dell’art. 4 della normativa REMIT, Bluenergy Group non ha al momento informazioni privilegiate.

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Parità di genere

Bluenergy Group è da sempre impegnata nel garantire un ambiente di lavoro caratterizzato dall’assenza di qualsiasi forma di discriminazione e fondato sui valori della diversità, dell’inclusione e della valorizzazione del talento femminile.
 
La Politica per la Parità di Genere riassume le linee guida adottate dall’azienda per dare concretezza a questo impegno e al percorso verso la Certificazione PdR 125.
 
Scopri la nostra Politica per la Parità di Genere


STANDARD DI QUALITÀ COMMERCIALE

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha introdotto degli standard di qualità commerciale, nonché previsto, da parte dei Fornitori di Gas Naturale e Energia Elettrica, la pubblicazione, con cadenza annuale, dei risultati effettivi da questi raggiunti nell’anno precedente.

Più in dettaglio, entro il 30 giugno di ogni anno, il Fornitore è tenuto a pubblicare sul proprio sito Internet le informazioni relative agli standard specifici e generali di qualità di sua competenza, nonché agli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto, per ciascuna categoria di Cliente, e al grado di rispetto di tali standard, con riferimento all’anno precedente a quello di informazione. (Art. 37 dell’Allegato A alla Del. 413/2016/R/com del 21 luglio 2016 e ss.mm.ii.)

Informazioni dettagliate e indennizzi

Gli standard previsti da ARERA sono generali e specifici:

  • quelli generali si riferiscono al complesso delle prestazioni erogate a una pluralità di Clienti;
  • quelli specifici sono riferiti alle singole e puntuali prestazioni.

Visualizza i Livelli di Qualità Commerciale raggiunti da Bluenergy nell’Anno 2023.


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Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente

Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.

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