Da un’idea di Filippo Veronese – vice presidente Gruppo Giovani di Confindustria Udine – nasce UDINEaCASA la rete collaborativa di aiuti dedicata alle persone più vulnerabili al virus: anziani over 65, persone affette da patologie croniche, oncologiche o immunodepresse che rappresentano i soggetti più a rischio di complicazioni anche serie in caso di contagio da Coronavirus.
Il progetto, patrocinato da Confindustria Udine, Confcommercio Udine, Confartigianato Udine e supportato da diverse realtà del territorio friulano, permetterà ad anziani e soggetti a rischio di svolgere i propri acquisti quotidiani in tutta tranquillità e sicurezza. Per accedere al servizio basta chiamare il numero 0432 1638251 e un volontario si recherà presso l’abitazione della persona che ha richiesto l’assistenza per effettuare le commissioni necessarie. Il volontario prenderà l’ordine degli acquisti e riceverà il denaro utile al pagamento della spesa. Una volta completata la commissione, il volontario consegnerà la spesa, sia essa alimentare o medica, con scontrino e resto.
Chi fosse interessato a usufruire del servizio o a sostenerlo in qualsiasi forma può trovare tutte le informazioni e i contatti sul sito di UDINEaCASA al seguente indirizzo: www.udineacasa.com
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.