Torna Sabato 11 giugno Job Breakfast, il Career Day dell’Università degli Studi di Udine, che da anni promuove l’incontro tra aziende e laureati/studenti. Il Job Breakfast, come di consueto si terrà in Piazza Libertà a Udine e Bluenergy anche quest’anno sarà tra le aziende partecipanti.
L’evento scandito da diversi appuntamenti avrà inizio alle 8.30 con i saluti ai partecipanti e la presentazione delle aziende. Successivamente, negli stand sotto la Loggia di San Giovanni si aprirà il momento dei colloqui di selezione in cui laureati e studenti di tutti i corsi di laurea dell’Ateneo potranno effettuare degli incontri one to one con le realtà partecipanti.
Quest’anno a rendere l’incontro ancora più dinamico e attuale a partire dalle 10.30 nel Salone del Popolo (Comune di Udine) si terrà il Best presenter Award e Bluenergy farà parte della giuria che avrà il compito di esaminare e premiare gli studenti che si saranno distinti per innovazione e qualità di esposizione nella presentazione dei propri progetti.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.