Effettuare regolarmente la lettura del contatore gas e comunicare i dati relativi al consumo al proprio fornitore è una buona abitudine che apre le porte a diversi vantaggi.
Sebbene esistano già dei contatori del gas elettronici che comunicano direttamente con il distributore, rilevare i propri consumi è un modo efficace per prendere confidenza con le proprie abitudini, avere su un profilo storico aggiornato e dunque contare su bollette allineate ai consumi reali.
Bluenergy a tutti i clienti dà la possibilità di comunicare l’autoletura del gas in tre diversi mod– via app MyBluenergy scaricabile da GooglePlay e AppleStore
Recentemente è stata messa a disposizione di tutti i clienti una guida che illustra in maniera dettagliata tempi e modalità per eseguire correttamente l’autolettura. La guida sarà disponibile nella prossima bolletta, all’interno dei punti vendita e in formato digitale. All’interno della guida è presente anche un prontuario con 8 consigli utili a consumare bene e meglio.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.