Il PNRR tra opportunità e nuovi modelli per la transizione energetica.
Si terrà Giovedì 18 Maggio dalle ore 9.30 alle 13.00 in Sala Valduga della Camera di Commercio Pordenone-Udine – ingresso da Piazza Venerio 8, il convegno organizzato da Bluenergy per parlare delle opportunità derivanti dal PNRR nello sviluppo delle Comunità Energetiche sul territorio friulano.
L’incontro aperto a tutte le istituzioni comunali del territorio, avrà come obiettivo quello di illustrare le opportunità per leggere e sviluppare una nuova era energetica.
Ad aprire l’incontro ci sarà Alberta Gervasio, Amministratore delegato di Bluenergy Group che lascerà la parola a Simone Franzò – Assistant Professor della School of Management del Politecnico di Milano e membro del Comitato Scientifico di Energy & Strategy che si occuperà di analizzare il ruolo centrale dei cittadini e delle Pubbliche Ammministrazioni nella transizione energetica. L’incontro proseguirà con l’intervento di Luca Mattioli – Consulente energetico impianti fotovoltaici e Stefano Nassuato – Cer Management Specialist che affronterenno gli aspetti più tecnici e di gestione della comunità.
Per approfondire lo svolgimento della giornata consulta il programma che trovi qui di seguito.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.