sulla fornitura di gas e luce
Scadenza

TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura di gas e luce


Bluenergy Group: un programma di welfare e formazione per il benessere dei dipendenti.

Bluenergy Group rinnova il suo impegno nel supportare il benessere dei dipendenti attraverso nuove iniziative concrete anche nel 2024. Con sede a Udine e Milano, il gruppo ha lanciato nel 2020 un programma di Flexible Benefit, destinato a migliorare il benessere personale e familiare dei collaboratori e da allora ha investito complessivamente 1,3 milioni di euro nel Welfare aziendale, confermando così il suo impegno a lungo termine e l’attenzione al benessere dei propri dipendenti.

Anche il 2024 è iniziato nel solco di questo impegno e particolarmente significativa è la decisione di destinare 2.000 euro a tutti i dipendenti del gruppo, dimostrando un impegno concreto nel supportare le necessità individuali di tutti lavoratori. All’offerta Welfare che prevede tra le voci principali: spese mediche ed assistenza sanitaria, spese scolastiche, spese per viaggi e trasporto pubblico, fondi pensione, spese per il tempo libero e lo sport, Nel 2023, sono stati introdotti tre nuovi bonus, inclusi un bonus bebè, per neo -genitori, un bonus salute e un bonus per l’istruzione STEM, evidenziando l’attenzione dell’azienda a tematiche sociali cruciali.

Di particolare rilievo la conferma per il secondo anno consecutivo della Polizza Sanitaria Collettiva che prevede un indennizzo minimo di 10mila euro a copertura di sette tipologie di malattie gravi e garantisce anche l’accesso a una visita specialistica annuale nei centri convenzionati del Network e la richiesta di un secondo parare medico su diagnosi correnti.

Bluenergy Group si distingue anche per il sostegno alla formazione dei dipendenti, con un aumento delle ore di formazione erogate nel 2023 rispetto all’anno precedente. I corsi, focalizzati sul potenziamento delle competenze tecniche e delle soft skills, riflettono l’impegno dell’azienda nel favorire una crescita professionale e personale completa. Inoltre, Bluenergy promuove l’equilibrio tra lavoro e vita privata attraverso politiche di orario flessibile e la ridistribuzione dell’orario lavorativo settimana così da consentire ai dipendenti degli uffici della divisione Luce e Gas di terminare la settimana lavorativa il venerdì pomeriggio alle 14.00

In un momento in cui il benessere dei dipendenti è fondamentale per la sostenibilità aziendale, Bluenergy si conferma un modello virtuoso di investimento nel proprio personale, garantendo un ambiente di lavoro sano e sostenibile.


logo bluenergy logo carbonsink
Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente

Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.

immagine carbonsink bambini Africa immagine carbonsink bambini Africa