La scorsa settimana si è tenuta la quarta edizione del Sustainability Award, iniziativa promossa da Kon Group – operatore italiano indipendente in m&a e consulenza finanziaria e direzionale – assieme a Elite, l’ecosistema del gruppo Euronext che supporta la crescita delle piccole e medie imprese e l’accesso ai mercati dei capitali privati e pubblici, con main partner Azimut, gruppo globale indipendente di asset management, wealth management, investment banking e fintech.
Un’edizione quella 2024 che ha raccolto ben 300 aziende candidate e tra le quali Bluenergy è stata selezionata nella shortlist delle 100 migliori performer. Le candidature, esaminate da un comitato scientifico composto dall’Università Cattolica e dal Politecnico, ha attribuito un punteggio alle aziende in base a criteri rigorosi. Quattro le categorie con altrettanti vincitori premiati durante la cena di gala tenutasi a Palazzo Mezzanotte a Milano.
È stato davvero un grande risultato essere stati tra le 100 aziende migliori performer.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.