Un forte acquazzone ha colpito gli atleti alla partenza dell’amata corsa cittadina non competitiva che da quest’anno si chiama StraUdine Bluenergy e che correda la Maratonina Udinese. Questo non ha però fatto desistere gli atleti che sono partiti puntuali alle 11.30 di domenica 18 settembre.
Sono stati quasi un migliaio gli atleti che si sono sfidati lungo le vie di Udine, in un percorso di poco più di sei chilometri che hanno permesso di lanciare uno sguardo inedito sugli angoli più suggestivi della città. Ognuno con il suo passo e il suo stile gli atleti sono partiti dall’arco gonfiabile con il nuovo marchio Bluenergy per ritrovarsi in piazza Libertà dopo il giro che ha toccato i viali e la parte sud della città.
Lo sport e la partecipazione sono energia irrinunciabile per il territorio! Per questo Bluenergy Group è sempre in prima fila per sostenerli e valorizzare l’impegno di tutti gli atleti.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.