Negli ultimi giorni sono giunte al servizio clienti Bluenergy alcune segnalazioni da parte di clienti residenti nel territorio del Friuli Venezia Giulia, relative a visite a domicilio effettuate da falso personale Bluenergy e/o da personale di altre società che operano nel mondo delle forniture energetiche, che chiede di effettuare delle verifiche della bolletta e/o del contatore. Comunichiamo a tutti i Clienti e, in generale, a tutte le persone che possano esservi interessate che Bluenergy non effettua nessuna verifica del contatore, che compete solo alla Società di Distribuzione, né sulle tariffe applicate tramite proprio personale al domicilio del cliente.
Qualora riceviate visite o telefonate da soggetti non autorizzati da Bluenergy, che richiedano l’accesso alla vostra abitazione o al contatore o che richiedano copia di documenti relativi alla vostra fornitura di gas e/o energia elettrica, per effettuare le verifiche suindicate o altre similari, vi suggeriamo di :
Infine, Bluenergy ricorda che qualora il cliente venga contattato da incaricati alla vendita dei propri prodotti in luoghi diversi dai nostri uffici commerciali o con tecniche di comunicazione a distanza (telefono), il personale commerciale è obbligato a:
1. esibire il tesserino di riconoscimento con indicazione dei propri dati identificativi e dei dati identificativi e i recapiti del venditore (indirizzo, numeri telefonici, fax, sito internet);
2. in caso di contatto solo telefonico, fornire i dati identificativi e il recapito telefonico del venditore. Il recapito telefonico deve essere idoneo a consentire l’identificazione del personale commerciale;
3. informare il cliente finale – prima di richiedere qualunque dato o documento relativo alla fornitura del cliente oggetto del contatto – che il contatto è finalizzato alla presentazione di un’offerta contrattuale o alla conclusione di un contratto nel mercato
Invitiamo pertanto tutti i Clienti a prestare la massima attenzione e a segnalarci qualsiasi situazione che possa rappresentare un tentativo di raggiro, nonché a ricordare che il cliente finale non è mai obbligato a cambiare il proprio contratto di fornitura gas e/o energia elettrica ma rimane sempre libero di decidere se accettare o meno le offerte proposte dai diversi Fornitori.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.