Bluenergy in collaborazione con POLIMI Graduate School of Management partner di livello nel settore della formazione, ha scelto di intraprendere un percorso formativo volto ad approfondire i nuovi scenari e le opportunità in materia di sostenibilità. Nella sfida verso un presente più sostenibile cui tutti siamo stati chiamati a prendere parte, le multiutility giocano un ruolo strategico essenziale. Per questo Bluenergy ha scelto di investire in un percorso di alta formazione coinvolgendo un cospicuo numero di dipendenti che da martedì 12 luglio assisterà a un ciclo di incontri che consentirà loro di conoscere in anteprima quali sono le maggiori novità scientifiche e di mercato in materia di sostenibilità.
Acquisire nuove competenze e conoscere quali possono essere le opportunità del futuro in materia di transizione energetica e sostenibilità rappresenta la bussola verso cui dirigere i nostri sforzi sia come azienda sia come individui consapevoli che un presente a basso impatto ambientale è possibile.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.