Bluenergy Emilia Romagna è partner dell’undicesima edizione della UniCredit Run Tune Up, la mezza maratona che vedrà come protagonista la città di Bologna.
Un evento programmato per domenica 16 settembre 2012, al quale il gruppo Bluenergy crede molto per la promozione e per la valorizzazione di Bologna e di tutta l’Emilia Romagna.
Una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta, dove ci sarà spazio anche per la cultura e per la musica, grazie agli eventi collaterali inseriti nel programma. Al via della mezza maratona sono attesi oltre 2 mila runner provenenti da ogni parte d’Europa. Tra gli organizzatori storici di questa manifestazione, c’è anche Gianni Morandi, il quale, come già accaduto in passato, si metterà alla prova partecipando alla gara.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.