Raffaello, Tiziano, Guercino, Perugino, Caravaggio e Bernini saranno protagonisti della nuova mostra di Illegio dal nome “Il Coraggio”. L’esposizione di cui Bluenergy è ambasciatrice, raccoglie alcune delle più importanti opere del panorama artistico italiano e internazionale e rappresenta un viaggio dedicato al coraggio.
Come affirmano i curatori dell’esposizione, nessuna opera è possibile senza coraggio, qualsiasi gesto o azione è possibile se c’è coraggio ed è questo il filo conduttore dell’intera mostra. Attraverso i suoi simboli, le sue figure emblematiche, di uomini e di donne, e attraverso vicende mitologiche, bibliche, letterarie e storiche piene di coraggio, il visitatore verrà accompagnato alla scoperta di quaranta capolavori, tra dipinti e sculture – undici provenienti da collezioni segrete – selezionati per altissima qualità e dispiegati a tracciare un percorso che parte dal Medioevo e giunge alla metà del Novecento.
La mostra inaugurata martedì 18 giugno sarà aperta al pubblico fino 3 novembre.
Per chiunque desiderasse visitarla, è possibile farlo nei seguenti orari di apertura:
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito: www.illegio.it
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.