Bluenergy Group è tra i main sponsor della Maratonina di Udine 2015,
che i prossimi 19 e 20 settembre animerà di sport e colori la Città del Tiepolo. Si perfeziona quindi un accordo importante, che nelle intenzioni è solo l’inizio di un sodalizio per il futuro ancora più significativo.
E, del resto, non poteva essere altrimenti.
Da una parte la storia della Maratonina di Udine, alla 16a edizione in un costante crescendo di successo e riconoscimenti, è un grande esempio di come l’energia dello sport sa richiamare ed aggregare chi lo ama davvero, dai più alti livelli mondiali dell’atletica professionistica ai semplici appassionati di tutte le età.
Dall’altra, Bluenergy Group è la multiutility dell’energia FVG che ha saputo conquistare una posizione importante sul mercato puntando sul rapporto personale e fiduciario con la propria clientela, promuovendo i valori,
le energie e sinergie del territorio, tanto da potersi definire orgogliosamente come GAS E LUCE DI CASA NOSTRA.
E’ quindi l’energia sana e sicura a costituire il denominatore comune della joint venture tra Maratonina di Udine e Bluenergy Group, che ha scelto,
tra le tante iniziative della manifestazione, di sposare in particolare la STAFFETTA DELLE SCUOLE, in svolgimento mattinata di sabato 19 settembre dalle 10.15, per la quale è stato istituito il TROFEO BLUENERGY.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.