La squadra piacentina, di cui Bluenergy è già platinum sponsor, a partire dalla stagione 2020/2021 si chiamerà Gas Sales Bluenergy Volley. Piacenza
Bluenergy Group, entra come title sponsor della squadra di Volley Gas Sales Piacenza: a partire dalla stagione 2020/2021 il club biancorosso, che milita nel campionato di SuperLega Credem Banca, scenderà così in campo con il nuovo nome Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
Accanto, quindi, al main sponsor Gas Sales Energia si affianca Bluenergy, già platinum sponsor dei biancorossi nello scorso campionato e presente sulle divise da gara da trasferta del libero. Bluenergy insieme a Gas Sales Energiafa parte del Gruppo CGI, importante realtà della famiglia Curti e recentemente inserito a livello nazionale nella classifica delle 200 aziende italiane top performer (13^ posizione) grazie ai risultati conseguiti negli ultimi 6 anni.
“Questo nuovo battesimo è molto più che un nuovo percorso sportivo – ha commentato Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group – È la dimostrazione tangibile della coesione che accomuna il nostro gruppo. Essere al fianco di Gas Sales Piacenza Volley per la terza stagione consecutiva e quest’anno da protagonisti anche nel nome della squadra ci rende davvero orgogliosi. Il volley incarna a pieno i valori sportivi che da sempre anche noi di Bluenergy sposiamo. Spirito di squadra, tenacia nel raggiungimento di traguardi importanti e attenzione verso il territorio, infatti, sono i valori che orientano e ispirano il nostro operato.”
“Accogliere Bluenergy nella nuova denominazione della squadra ci rende davvero felici. – ha dichiarato Elisabetta Curti presidente di Gas Sales Energia e You Energy Volley – percorreremo insieme questo nuovo anno sportivo con la consapevolezza che insieme potremo dare ancora più energia all’intera squadra e a tutte le attività che ruotano attorno ad essa. Sebbene le vicende legate al Covid portino con sé ancora delle incognite organizzative, siamo davvero soddisfatti del lavoro fatto nelle ultime stagioni non solo dal punto di vista sportivo ma anche societario. Il nostro impegno, infatti, ci ha portato alla realizzazione di una rete di impresa per il sostegno del tessuto imprenditoriale della città. Tutto questo a dimostrazione che lo sport gioca un ruolo fondamentale per la salute dell’intera comunità.”
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.