Bluenergy Group torna in campagna pubblicitaria su quotidiani, radio e tv con la creatività “Le Fil Bleu”. Obiettivo di questo nuovo flight è continuare ad aumentare l’awareness del brand ed elevarne il valore percepito tra i clienti, le aziende e il pubblico attraverso un’immagine moderna e innovativa.
La campagna cross-channel ha avuto il suo esordio a novembre sui principali quotidiani locali del Nord Italia e dal 25 novembre è on air su Radio Deejay e Radio Capital. L’arrivo in televisione avverrà invece da metà dicembre su La7, Rai3, Rai News, Sky Uno, Sky TG24 e in chiaro, TV8.
“Siamo felici di aver avviato il nuovo flight di una campagna che ci ha supportato nel raggiungere il nostro pubblico in modo ancora più mirato e creativo. Anche grazie a questi strumenti, continuiamo a creare connessioni autentiche con i nostri clienti e i nostri shareholder. Vogliamo continuare a trasmettere con forza come Bluenergy sia un partner affidabile, che offre soluzioni utili a costruire un futuro energetico più consapevole e sostenibile” ha commentato Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group.
Il concept di “Le Fil Bleu”, lanciato nel 2023, riprende la storia di un drappo blu attraverso il suo viaggio visivo ed emozionale. Il drappo è simbolo dell’energia fornita da Bluenergy, mentre attraversa diverse località, passando per il Bluenergy Stadium di Udine, e interagisce con le persone durante le loro attività quotidiane. La volontà è proprio quella di comunicare come Bluenergy sia un partner affidabile e sostenibile, vicino alle persone, alle aziende e alle comunità, in grado di accompagnarle in ogni momento della giornata: un Gruppo che offre soluzioni per l’efficientamento energetico e che costruisce insieme ai propri clienti un mondo energetico più sostenibile.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.