In queste settimane Bluenergy Group ha deciso di aderire ad AIRE, l’Associazione Italiana Risparmio Energetico confermando il proprio impegno per un sempre maggiore utilizzo delle energie sostenibili. L’AIRE nasce da un gruppo di imprenditori che operano nel settore dell’efficientamento energetico con l’obiettivo di garantire prodotti e servizi di elevato standard qualitativo.
La filosofia di questa associazione si riassume pienamente nella dichiarazione che “lo sviluppo è sostenibile se soddisfa i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere le possibilità per le generazioni future di soddisfare i propri bisogni”. E nell’obiettivo di posizionarsi come punto di riferimento nel panorama nazionale del settore del risparmio energetico.
Dichiarazione di intenti e obiettivi pienamente condivisi da Bluenergy Group che presta una consapevole attenzione alle necessità strategiche del risparmio energetico.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.