Siglato l’accordo triennale con cui l’azienda consolida il sostegno alla squadra biancorossa
più amata della città Bluenergy Group, player di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi, rafforza il proprio impegno al fianco di Allianz Pallacanestro Trieste, diventando Diamond Sponsor della società che milita nel campionato di Serie A.
L’accordo è stato siglato oggi, 20 dicembre, presso il Salotto Azzurro del Comune di Trieste da Mario Ghiacci, Presidente di Pallacanestro Trieste, da Gianfranco Curti, fondatore di Bluenergy Groupe da Alberta Gervasio, Amministratore Delegato dello stesso, alla presenza di Fabio Scoccimarro, Assessore alla Difesa dell’ambiente, all’energia e sviluppo sostenibile della Regione Friuli Venezia Giulia, di Roberto Dipiazza, Sindaco di Trieste, e dei giocatori della squadra.
La partnership con Bluenergy Group, di durata triennale, arriva qualche settimana dopo l’annuncio dell’accordo con Allianz Spa, e consentirà a Pallacanestro Trieste di affrontare con ancor più forza le nuove sfide e i progetti di crescita della squadra, dopo il raggiungimento della massima serie nella stagione 2018-2019.
Si rafforza così un legame iniziato lo scorso luglio, quando Bluenergy ha scelto di avvicinarsi a Pallacanestro Trieste supportando la squadra e i suoi sostenitori, diventando sponsor della società biancorossa e permettendo di dilazionare in bolletta il costo dell’abbonamento alle partite in casa e, aderendo alla piattaforma “Siamo Trieste”, facendo in modo che i clienti-tifosi potessero donare alla società sportiva parte della spesa di gas e luce.
La nuova partnership sviluppa i precedenti accordi, portando la sponsorizzazione a Diamond con l’inserimento del logo Bluenergy sul retro maglia e sui pantaloncini. Il logo della multiutility campeggerà inoltre sulla tre/quarti campo durante le partite della stagione regolare del campionato nazionale di basket LBA presso l’Allianz Dome e sui Led a bordo campo.
“Siamo orgogliosi di essere qui, nel Salotto Azzurro del Comune di Trieste – ha dichiarato Mario Ghiacci, Presidente dell’Allianz Pallacanestro Trieste – per annunciare assieme a Comune, Regione e Bluenergy questa importante partnership. Si tratta dello sviluppo di un accordo già esistente, che conferisce ulteriore forza alla nostra società e ci permette di progredire nel percorso che abbiamo in mente per la Pallacanestro Trieste. Grazie a Bluenergy per la fiducia, che ricambieremo con tanto impegno. Il messaggio deve essere forte è chiaro: la nostra parola d’ordine adesso è consolidare e crescere, sempre con il supporto delle istituzioni, dei partner e del nostro splendido pubblico”.
“Sono molto lieta di annunciare il rafforzamento della partnership con Pallacanestro Trieste – ha aggiunto Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group – Non potevamo non sostenere la squadra più amata della città, una società con un progetto di crescita importante e che rappresenta un valore aggiunto per il basket italiano e per lo sport triestino. Siamo convinti che aziende come la nostra debbano impegnarsi con forza nel supportare le eccellenze del territorio. E Pallacanestro Trieste è un ottimo esempio. Per Bluenergy il legame con il territorio è fondamentale, nel business come nel sostegno ad attività benefiche, sportive o culturali. Come Trieste ha il basket nel suo DNA, così Bluenergy è fortemente legata alla città di Trieste: siamo da sempre presenti in città con i nostri presidi, alcuni dei nostri colleghi sono di Trieste e questa è stata una scelta naturale, scaturita dalla voglia di sostenere una squadra che ha così tanti sostenitori. Già da quest’estate, abbiamo scelto di essere al fianco di Pallacanestro Trieste; ora, con questo importante progetto, vogliamo contribuire a dare a questa squadra nuova energia per crescere ancora e affrontare le prossime sfide.”
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.