Bluenergy Group ha accolto con molto entusiasmo l’opportunità data dal Comune di Udine di entrare a far parte della rete di aziende a sostegno dell’iniziativa che illumina a festa la città di Udine in occasione delle celebrazioni natalizie. Bluenergy ha scelto di addobbare a festa la Torre di Porta Villalta. Lo storico edificio dell’omonimo borgo è uno degli esempi più integri delle torri facenti parte la cinta muraria di ingresso in città ed è parte integrante del progetto di illuminazione natalizia volta a creare una rete di luci e colori che collega tutti gli accessi al centro storico di Udine.
«La nostra attenzione al territorio e alle persone si declina in diversi modi e il Natale è certamente un appuntamento importante in cui dimostrare la nostra vicinanza. – Davide Villa, Direttore Generale di Bluenergy Group – La città di Udine è per Bluenergy la città madre e illuminare la Torre di Porta Villalta è un modo per contribuire a rendere più magico questo momento di festa in quella che è la nostra casa. Celebrare la bellezza di un edificio così rappresentativo è anche un modo per valorizzare il patrimonio architettonico che ci circonda a vantaggio di chi abita la città oppure sceglie di visitarla.”
«Siamo felici di poter festeggiare il Natale 2023 in una città dall’atmosfera molto suggestiva. – Alessandro Venanzi, Vice sindaco Città di Udine – Quest’anno abbiamo voluto dar vita ad una scenografia in vari punti della città e questo è stato reso possibile anche dai nostri partner come Bluenergy. Grazie alla società abbiamo reso ancora più bello uno degli storici angoli della nostra città: Porta Villalta. Grazie a questa proficua sinergia chi arriverà in città potrà apprezzare il clima natalizio, con la speranza di fornire un’opportunità di gioia e calore a cittadini e turisti.»
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.