Dal 14 al 17 novembre, a Udine torna Fake News Festival, a cura di Associazione Prisma APS. L’iniziativa che a oggi rappresenta il primo e unico festival in Italia interamente dedicato alle fake news si pone come finalità principale la promozione della cultura dell’informazione, dell’educazione civica e digitale.
« In un’epoca in cui tutto scorre con estrema rapidità, è fondamentale creare spazi di confronto e di riflessione sull’attualità attraverso la lente della chiarezza. Per questo siamo orgogliosi di rinnovare il nostro sostegno come mecenate al Fake News Festival 2024. – ha commentato Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group – Un appuntamento di grande valore per la città di Udine che anche quest’anno offre occasioni di dialogo e crescita che coinvolgono sia i giovani che il pubblico più maturo, stimolando conoscenza e consapevolezza in maniera creativa. »
Bluenergy insieme ad altre realtà imprenditoriali del territorio, sarà protagonista della tavola rotonda “La gestione del burnout in azienda” organizzata in collaborazione con ALIg – Associazione dei Laureati in Ingegneria gestionale e Università degli Studi di Udine. L’incontro si terrà giovedì 14 novembre dalle ore 17.30 alla Torre di Santa Maria.
Moltissimi gli eventi in calendario, sedici in tutto, con due incontri per le scuole, uno rivolto a universitari e imprese, numerosi eventi accreditati per la formazione continua dei professionisti, oltre a due appuntamenti dedicati al ruolo dell’educazione nella lotta alla fake news.
Per conoscerli tutti basta visitare il sito: https://www.fakenewsfestival.it oppure scaricare il calendario degli eventi.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.