“Il fornitore che risolve i tuoi problemi ”La nuova campagna ADV Bluenergy
Parte domenica 2 dicembre la nuova campagna di Bluenergy che prevede un media mix articolato in tv, radio, web, stampa e affissioni con l’obiettivo principale di aumentare la notorietà del brand. Gli spot, in formato da 15” e 30’’, saranno on air a rotazione per tutto il mese di dicembre sulle reti ammiraglie della TV nazionale nella fascia prime time su Raiuno, Raidue, Raitre e Rainews, per un totale potenziale di 57.668.000 di contatti (visualizzazioni).
La programmazione sulle reti nazionali si inserisce nell’ottica di una strategia volta ad affermare Bluenergy come player di riferimento per la scelta di tariffe gas, luce e di servizi a valore aggiunto che migliorano la gestione della vita quotidiana. Inoltre anche quest’anno Bluenergy comunicherà su Radio Deejay (per sei settimane, da dicembre a marzo) e a gennaio saranno i dj Andrea e Michele, durante la trasmissione del mattino presto “Deejay sei tu”, faranno il pieno di energia agli ascoltatori parlando di Bluenergy. Inoltre per aumentare la notorietà in Veneto, Bluenergy pianificherà sulla radio locale più ascoltata, ovvero Radio Company (per 12 settimane, da dicembre a giugno). Il media mix della campagna si completa con la presenza sui principali quotidiani locali e nazionali del NordItalia, sul circuito di affissioni di ClearChannel nelle città chiave e dove sono presenti i 22 punti vendita, oltre che online sulle testate del network Citynews, e sui motori di ricerca e social.
Questa prima pianificazione a carattere nazionale da parte di Bluenergy è stata l’occasione per un rebranding realizzato dall’agenzia Loud Adv con l’obiettivo di sviluppare un registro comunicativo più fresco e contemporaneo per essere più appealing al target giovane dei millenials.
Guarda lo spot sul nostro canale YouTube e ascolta qui lo spot radio.
Per scoprire i punti ora in cui verrà trasmesso lo spot Bluenergy scarica il PDF.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.