Primo Congresso Nazionale per mettere a confronto le migliori pratiche e i casi di successo che rendono sostenibili le aziende di oggi.
Si apriranno oggi giovedì 10 giugno, a Roma, le porte di “FUTURE RESPECT – IMPRESE SOSTENIBILI, PRATICHE A CONFRONTO”, il Primo Congresso Nazionale che raccoglie le migliori pratiche e i casi di successo in materia di sostenibilità. Alberta Gervasio – Amministratore Delegato di Bluenergy racconterà il percorso e l’impegno intrapreso dall’azienda.
Il concetto di Sostenibilità fa parte del DNA dell’azienda ed è sempre stato interpretato non solo quale sinonimo di “rispetto e tutela nei confronti dell’ambiente” ma anche e soprattutto quale sinonimo di “agire sostenibile nella sua forma più ampia”. L’intervento è previsto Venerdì 11 Giugno alle ore 11.00.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.