Bluenergy, da sempre attenta alla sostenibilità intesa sia come impegno verso un consumo consapevole delle risorse sia come valore condiviso, ha scelto di sostenere la manifestazione culturale “LIBRI. Autori sotto tiro”. La rassegna promossa e organizzata dal Comune di Mortegliano, prenderà il via venerdì 4 novembre e si svilupperà in 16 appuntamenti per chiudersi sabato 26 novembre. Le 16 presentazioni di libri con i relativi autori si terranno negli spazi dell’ Area Live di Mortegliano e in particolar modo, Bluenergy ha scelto di sostenere l’incontro con Luca Mercalli; il meteorologo e divulgatore scientifico inquadrerà con una lente critica il fenomeno dei cambiamenti climatici e fornirà gli spunti necessari atti a pensare e ad agire in maniera sostenibile.
L’incontro con Luca Mercalli si terrà venerdì 18 novembre alle ore 21.00 nello spazio Area Live in via L. Da Vinci, 5 a Mortegliano e per chi lo volesse, è possibile conoscere il programma completo scaricando la locandina dell’evento dal link che trovate qui di seguito.
La manifestazione giunta alla sua 3^ edizione, quest’anno ha coinvolto grandi autori della cultura italiana che toccheranno temi di varia natura spaziando da quelli sociali, politici, economici ed ambientali. Ospti dell’evento oltre a Luca Mercalli, saranno Nives Meroi, Francesca Mannocchi, Gad Lerner, Enrico Galliano. Gli ultimi rapporti ISTAT rivelano come la povertà educativa colpisca, nella maggior parte dei casi, le periferie cittadine o le campagne isolate; questa manifestazione si prefige di contrastare questo trend portando opportunità culturali per attuare e consolidare, sui territori provinciali, servizi di welfare di comunità. Bluenergy è orgogliosa di essere al loro fianco e ribadisce il suo impegno nel supportare attività sociali, culturali, ricreative e sportive che permettono di dare forza alle reti sociali-solidali del proprio territorio.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.