A Trieste dal 25 al 27 aprile va in scena la Mitteleuropean Race, una spettacolare gara di auto d’epoca che attraverserà alcune delle più suggestive città del Friuli Venezia Giulia. Partendo dalla splendida Piazza Unità d’Italia di Trieste, la carovana di auto d’epoca toccherà tutte 4 le provincie della regione, immergendosi in paesaggi spettacolari e facendo vivere tutta l’emozione che queste splendide signore a quattro ruote sanno regalare.
Bluenergy sarà title partner dell’edizione 2024 e accoglierà chiunque voglia essere parte dell’evento, all’interno dello spazio Bluenergy realizzato in collaborazione con lo Studio Gasperini; un vero e proprio salotto in Piazza Unità D’Italia dove poter conversare in attesa di veder sfilare delle splendide auto, confrontarsi sul mondo dell’energia e conoscere tutto quello che serve per intraprendere uno stile di vita sostenibile e a basso impatto ambientale.
La Mitteleuropean Race partendo da Piazza Unità D’Italia attraverserà luoghi iconici della Regione, le dolci colline del Collio, Borgo Nonino, Spilimbergo e Gorizia – Nova Gorica, Capitale Europea della Cultura 2025. Due gli itinerari e due le gare di questa edizione: la Regolarità Superclassica che offre un affascinante percorso di 600 km attraverso il Carso sloveno e le province del Friuli-Venezia Giulia, con prove cronometrate e di media e La Mitrace Tour Cup, dedicata alle moderne Supercar. Quest’ultima con un raduno limitato a 25 vetture, prevede un programma “slow” ricco di esperienze personalizzate per vivere il territorio in modo unico.
Per conoscere i dettagli e gli orari della manifestazione visitate il sito: mitteleuropeanrace.it
Vi aspettiamo!
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.