Ci saranno atlete da tutta Europa a contendersi la II edizione del torneo internazionale femminile Città di Tarvisio Tennis Cup – Bluenergy che prenderà avvio sabato 30 luglio sui campi del Tennis Club Tarvisio di via Romana. La finale si disputerà sabato 6 agosto. Da questa edizione Bluenergy è main sponsor della manifestazione che oltre al torneo singolare vedrà anche in programma i confronti di doppio. La prima edizione ha visto affermarsi la slovena Pia Cuk che ha superato, in una combattuta finale, l’italiana Giorgia Brescia.
La grande sorpresa di questa edizione sarà la presenza, grazie ad una wild card, di una tennista che è stata fra le prime al mondo. Fra le altre calcheranno la terra di Tarvisio Angelica Moratelli, Camilla Scala e Deborah Chiesa.
La manifestazione è supportata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, assessorati allo sport e al turismo, dal Comune di Tarvisio, dalla Provincia di Udine e dal BIM (Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero della Drawa).
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.