Bluenergy da sempre impegnata nel sostegno del territorio e delle realtà che vi operano, ha dato vita al contest Empower Your Passion che ha reso protagonisti e fautori dell’impegno sociale i dipendenti e le associazioni che operano nel territorio.
Il contest si è svolto in tre fasi: nel primo step i collaboratori interessati hanno presentato un progetto in cui raccontavano e motivavano quale fosse l’organizzazione di volontariato scelta e l’iniziativa a cui assegnare il contributo economico messo a disposizione dall’azienda. Nella seconda fase sono stati gli stessi dipendenti a selezionare, tra le undici proposte arrivate, i sei progetti finalisti e infine si è arrivati ad eleggere i tre progetti vincitori.
Le tre realtà vincitrici e tre i progetti cha hanno preso vita grazie al sostegno economico di Bluenergy Group sono state:
La Casa di Joy, associazione di volontariato con sede a Udine, nata per supportare i bambini con malattia oncologica e le loro famiglie, è riuscita a realizzare un Laboratorio Riabilitativo gestito da professionisti presso la sede dell’Associazione. Il Laboratorio rappresenta un reale strumento di potenziamento alle cure dei bambini malati oncologici di cui l’associazione si prende cura.
L’Associazione Progettoautismo FVG di Feletto Umberto (Udine) che ha acquistato “Beam” di Eyeclick, uno strumento estremamente utile per migliorare le capacità motorie delle persone affette da autismo, che spesso sono compromesse da difficoltà di coordinazione e di movimento
Ucapte Onlus – Una Casa Anche Per Te in Lombardia, associazione attiva in Lombardia, ha potuto ristrutturare un edificio ad Arluno (Milano) sequestrato alla criminalità organizzata e che oggi è una casa di accoglienza per ragazze madri, famiglie in difficoltà e giovani in condizione di grave disagio.
È da poco partita la seconda edizione di Empower Your Passion nei prossimi mesi conosceremo le nuove realtà supportate e i progetti che vedranno la luce grazie all’impegno di Bluenergy.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.