“Energia da condividere” è il claim del nuovo spot TV di Bluenergy Group, la multiutility friulana con sede a Udine e in forte espansione nel nord Italia, on air in questi giorni sul circuito Sky AdSmart, la piattaforma che permette di differenziare per target e per area geografica le campagne pubblicitarie.
Con un tono di voce ironico e familiare, lo spot si sviluppa sul concetto di condivisione come valore fondante per migliorare la vita di tutti i giorni: molto spesso le persone tendono a non condividere le proprie scoperte, tenere segrete le soluzioni o diffidare di ciò che non conoscono. Partendo da tre scene che raccontano con freschezza e ironia questi atteggiamenti, lo spot ribalta questo approccio, invitando alla condivisione perché “condividere migliora la vita”. Da questa affermazione che costituisce la chiave di volta dello spot si sviluppa il racconto dell’offerta di Bluenergy che spazia dalla fornitura di luce e gas a servizi e soluzioni a 360° in grado di migliorare ogni aspetto della vita quotidiana. Due le versioni dello spot: quella invernale in cui si raccontano i servizi Bluenergy per il calore domestico e quella estiva che racconta l’offerta di Bluenergy per creare la giusta atmosfera per vivere al meglio gli ambienti di casa anche in estate.
E proprio la versione estiva dello spot, in formato da 30’’, è on air a rotazione a partire dal 6 maggio e per due settimane sul circuito Sky AdSmart e visibile, grazie all’utilizzo di questa piattaforma, nelle regioni di riferimento della multiutility: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna.
La creatività tutta “Made in Friuli Venezia Giulia” è stata firmata da Quasar Corporate, casa di produzione udinese, da oltre 15 anni specializzata nella realizzazione di video commerciali e istituzionali di alta qualità: la regia degli spot è stata curata da Giorgio Milocco, la fotografia da Debora Vrizzi e l’organizzazione da Andrea Badin.
Credits dello spot
Quasar Company
Regia: Giorgio Milocco
Fotografia: Debora Vrizzi
Organizzazione: Andrea Badin
Ideazione video: Massimo Vavassori, Giorgio Milocco e Andrea Badin
Per guardare lo spot clicca qui.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.