Il prestigioso Hotel Four Seasons (5 stelle lusso) di Milano in Via Gesù zona Montenapoleone ha affidato ad Astolia , società del Gruppo Bluenergy, la realizzazione di un sistema di refrigerazione dei locali prima dell’arrivo della stagione calda. L’attività da realizzare in tempi rapidissimiha avuto inizio lo scorso 29 Marzo in una Montenapoleone deserta, illuminata dalla luna e i lampioni.
Trasporto, movimentazione delle merci e la messa in opera dell’impianto che trova alloggiamento in uno stabile del XV, si sono svolti con la massima attenzione e con un’opera di coordimaneto minuzioso di tutti gli attori interessati al fine di evitare di disturbare il sonno di residenti e ospiti illustri del prestigioso hotel. Da parte di fornitori e team tecnico/commerciale la presenza e vicinanza al cliente è stata cruciale per sincronizzare ed organizzare le operazioni nei minimi dettagli.
L’impianto installato consta di 3 gruppi frigo e le diverse lavorazioni sono state eseguite in diversi step e iniziando prima dalla parte meccanica, poi impiantistica ed infine elettrica. Il lavoro è stato totale e oltre ai nuovi gruppi sono state sostituite tutte le componentistiche meccaniche, idrauliche dal sistema piping alle nuove valvole per poi completare con i nuovi collegamenti elettrici e interfacce con il sistema BMS di gestione e controllo remoto.
Il risultato finale ha suscitato il plauso del committente e la soddisfazione massima da parte di tutto il team Astolia.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.