sulla fornitura di gas e luce
Scadenza

TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura di gas e luce


Il progetto del parco solare del Bluenergy Stadium approda a Manchester.

Bluenergy Group e Udinese Calcio tra i relatori del “The Stadium Business Summit & Venue Technology Showcase” che si tiene allo stadio Emirates Old Trafford di Manchester dal 17 al 19 giugno e che ha riunito il gotha del calcio internazionale.
 
Il responsabile comunicazione dell’Udinese, Jacopo Romeo, ha sottolineato che “il Bluenergy Stadium si conferma modello sulla scena internazionale per innovazione è sostenibilità. Grazie alla sinergia con Bluenergy, questi valori vengono esaltati nel progetto del parco solare che sorgerà allo stadio e sarà un passo importante per puntare all’obiettivo di avere il primo impianto carbon neutral d’Italia. Questo qualifica ancora di più l’asset Bluenergy Stadium come brand autonomo e centrale nelle strategie di Udinese oltre il match day”.
 
Il direttore generale di Bluenergy Group, Davide Villa, ha rimarcato quanto segue: “È davvero un orgoglio per noi poter affiancare Udinese Calcio in un progetto di così grande respiro. La realizzazione del parco voltaico sul Bluenergy Stadium è la dimostrazione che lavorare in sinergia con realtà affini per realizzare qualcosa che contribuisca concretamente alla salvaguardia dell’ambiente e abbia cura del territorio e delle persone non solo è possibile, ma è anche un modello da perseguire”.
 
Il Summit che ha l’obiettivo di raccontare casi virtuosi in termini di sostenibilità ambientale nel mondo dello sport, ha permesso a Davide Villa, Direttore Generale di Bluenergy Group e Jacopo Romeo, Responsabile Comunicazione di Udinese Calcio, di condividere l’esperienza e gli obiettivi del progetto di impianto fotovoltaico che renderà il Bluenergy Stadium uno dei più evoluti in Europa


logo bluenergy logo carbonsink
Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente

Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i progetti di micro-scale Water is Life, Madagascar, consentendo alla popolazione di Toliara, in Madagascar, di usufruire finalmente di acqua potabile grazie alla realizzazione di 5 water tower.

immagine carbonsink bambini Africa immagine carbonsink bambini Africa