sulla fornitura di gas e luce
Scadenza

TUTTE LE NOVITà
sulla fornitura di gas e luce


Il Vicepresidente del Friuli Venezia Giulia in visita a Bluenergy Group

Il Vicepresidente del Friuli Venezia Giulia in visita a Bluenergy Group

Pianificazione dello sviluppo energetico, ottimizzazione dei consumi e rispetto delle risorse: ecco i temi sui quali si è concentrata la visita che il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello, accompagnato dal consigliere Pietro Paviotti e dal Presidente della IV Commissione Vittorino Boem , ha fatto martedì 11 ottobre , a Bluenergy Group, dove è stato accolto dal fondatore, Gianfranco Curti , dal presidente Susanna Curti , dal direttore generale Alberta Gervasio insieme alle maestranze tutte.

“Vogliamo che le famiglie investano di nuovo su abitazioni e impianti– ha dichiarato nel corso del suo saluto il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello –. A breve vareremo una serie di provvedimenti per favorire la nostra economia. Puntiamo ad una modalità di auto mutuo aiuto per dare alle aziende la possibilità di vedere più in là rispetto agli investimenti futuri. Per questo apprezziamo molto il fatto che Bluenergy abbia deciso di mantenere la propria sede in regione continuando a versare qui le tasse, e abbia rilocalizzato il Servizio Clienti in Italia. Questo contribuisce allo sviluppo regionale, ha un bilancio occupazionale positivo e restituisce un importante ritorno sul territorio. Abbiamo individuato molte convergenze sulle strategie future: la Regione sarà molto attenta alla progettualità di Bluenergy supportandone i piani di sviluppo anche attraverso la propria funzione legislativa in materia energetica”.

L’incontro con il vicepresidente regionale e assessore alle attività produttive Sergio Bolzonello è stato l’occasione per consolidare il dialogo con la Regione Friuli Venezia Giulia e pianificare un comune orizzonte di collaborazione nell’ambito più strategico per il futuro della comunità locale: quello energetico. Nella consapevolezza che lo slogan di Bluenergy, “Gas e luce di casa nostra”, sottolinea la volontà della multiutility di impegnarsi intensamente nella progettazione delle proprie attività sul territorio e sul trasferimento di pratiche d’eccellenza, in un’ottica di crescita condivisa e sostenibile.


logo bluenergy logo carbonsink
Il nostro impegno concreto a favore dell’ambiente

Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.

immagine carbonsink bambini Africa immagine carbonsink bambini Africa