Si è svolta oggi l’ultima tappa di Love Factor, il contest creato da Bluenergy che ha reso protagonisti dell’impegno sociale i clienti. In sala consiliare e alla presenza di Alessandro Venanzi, Vicesindaco della città di Udine le associaizoni vincitrici hanno ricevuto dalle mani di Alberta Gervasio, Amministratore delegato di Bluenergy, il premio simbolico che li designa quali assegnatari di una donazione che consentirà loro di portare a termine numerosi progetti.
Il contest partito lo scorso gennaio ha coinvolto tutti i clienti Bluenergy che hanno avuto la possibilità di proporre e presentare un’associazione di volontariato di loro conoscenza dimostrandone l’impatto positivo sul territorio e quindi meritevole di ricevere il contributo economico messo a disposizione dall’azienda. Sono state candidate 44 associazioni in totale, tra cui sono state poi selezionate le cinque vincitrici, alle quali è stata fatta una donazione di 3.000€ ciascuna.
Le associazioni che si sono aggiudicate il contributo offerto da Bluenergy sono state l’Associazione Paola con noi (Udine), l’Associazione Friulana Oncologica Pediatrica Luca Odv (Udine), l’Associazione Onlus Rosario Scarpolini – Case Scarpolini e la Banda Filarmonica di Vergnacco – Regina del Rojale (Udine) e l’Ambulatorio di pronta accoglienza Onlus (Novara).
Il contest ha ricevuto il plauso da parte delle autorità a testimonianza di un impegno importante svolto per il territorio in cui operano.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.