La nuova sede Milanese di Bluenergy Group in via Monte Rosa 64, sarà il quartier generale per il rafforzamento dei servizi in chiave efficienza energetica dedicati al cluster condomìni.
Bluenergy Group Spa, player di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi, apre nel cuore di Milano la nuova sede per lo sviluppo delle attività del gruppo nell’area Nord Ovest.
La nuova sede milanese si trova in via Monte Rosa 64, a pochi passi dalla Fiera cittadina, lo stadio San Siro e la nuova zona residenziale e commerciale City Life. All’interno dello storico palazzo, si tratta infatti di una villa costruita nei primi anni del ‘900, troverà spazio la Business Unit rivolta al cluster condomìni per Lombardia, Piemonte e Liguria, ovvero Rettagliata Gas e Luce assieme alla società tecnica, che da lei prende il nome, Rettagliata Tech.
Un’operazione che Bluenergy Group Spa ha scelto di mettere in atto con lo scopo di cogliere le opportunità di crescita sul segmento dei servizi dedicati ai condomìni e ai privati e che vede nell’efficientamento energetico un’attività sinergica al business della vendita. Bluenergy Group, infatti, ha in previsione investimenti e attività per sostenere la crescita del polo servizi rappresentato da Bluenergy Assistance per l’area Nord Est e Rettagliata Tech per il Nord Ovest. Attraverso il presidio commerciale strategico delle due aree di riferimento, le società tecniche del gruppo Bluenergy saranno in grado di offrire un servizio di consulenza a 360° che contempla tutte le operazioni utili a raggiungere i più alti standard di efficienza energetica.
Le due EsCo Bluenergy ovvero Assistance e Rettagliata Tech forniscono servizi energetici quali la riqualificazione degli impianti di climatizzazione invernale, il servizio di gestione calore, l’assistenza h24, l’efficientamento energetico degli edifici con logica E.S.CO e attraverso il Servizio Energia Plus oltre che alla manutenzione ordinaria annua con assunzione del terzo ruolo e la contabilizzazione del calore. Entrambe le società, inoltre, sono attive sulla cessione del credito d’imposta, soluzione che permette di sostenere finanziariamente gli investimenti per l’efficientamento energetico dei condomìni in cui abitano.
Lo sviluppo nell’area milanese è una scelta che si inserisce nel percorso di sviluppo intrapreso dal Gruppo Bluenergy e che punta a rafforzare la presenza in un’area strategica come la Lombardia e a far diventare la multiutility un player di mercato capace di competere a 360° nel settore dei servizi affini alla fornitura di gas e luce.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.