Inaugurati gli spazi di via Egregis Gaspari 26. Resteranno aperti 5 giorni a settimana.
UDINE
Bluenergy Group rafforza la sua presenza sul territorio friulano. Per migliorare il servizio a disposizione dei suoi clienti, la multiutility specializzata nella fornitura di luce e gas, ha aperto un nuovo ufficio a Latisana, in via Egregis Gaspari 26.
Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco Salvatore Benigno, il direttore sviluppo mercati il e il direttore finanza di Bluenergy, Claudio Peresan e Alberta Gervasio, diverse figure commerciali del gruppo e autorità locali. Per la benedizione di rito c’era don Oscar della parrocchia di San Giovanni Battista.
Di maggiore qualità e capillarità del servizio offerto ha parlato Peresan: «Per il nostro business – commenta – le famiglie e gli utenti privati rivestono molta importanza. Per questo abbiamo deciso di ampliare la nostra presenza sul territorio, per migliorare sempre di più il servizio a disposizione dei nostri clienti. Crediamo molto nelle potenzialità del Friuli – aggiunge Peresan – ed è in questo territorio che vogliamo continuare a operare e a investire. I nuovi spazi di Latisana si inseriscono proprio in quest’ottica».
Nel suo intervento, il sindaco Benigno ha sottolineato la valenza di quelle aziende come Bluenergy che credono e investono sul territorio, andando così incontro alle richieste della popolazione.
Bluenergy Group è una realtà con oltre 200 mila clienti e con un centinaio di dipendenti, che ha chiuso l’ultimo bilancio con risultati, in termini di fatturato, soddisfacenti.
Una società che è attiva su tutta la filiera del gas, dal produttore al consumatore, impegnata nello sviluppo di strumenti di riqualificazione energetica e risparmio energetico (grazie alle partecipate Assistance e Ciel), pensati sia per l’ente pubblico sia per i privati, i condomini e per le aziende).
Bluenergy è molto attenta a concetti quali “risparmio” e “sostenibilità ambientale” e, a questo proposito, sta per lanciare sul mercato “Energia elettrica green”, certificato come prodotto da fonti alternative.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.