Nuova sede a Milano e focus sulle riqualificazioni in ottica Superbonus 110% per la ESCo di Bluenergy Group.
Rettagliata Tech, Energy Service Company di Bluenergy Group operativa in Lombardia, Piemonte e Liguria, annuncia la chiusura dell’anno fiscale 2020/2021 con un fatturato di 13,55 milioni, registrando una crescita del 30% rispetto all’anno precedente e una crescita degli occupati pari a +22%.
Il percorso di crescita nell’ultimo anno ha portato Rettagliata Tech a un significativo incremento del portafoglio clienti, aumentato del 98%. La crescita ha portato a un conseguente incremento di volumi di gas venduto e dei servizi energetici che si attesta a +17% rispetto al 2019/20. La solidità finanziaria dell’azienda ha permesso di effettuare investimenti volti principalmente al trasferimento della sede legale e al supporto della sempre crescente richiesta di riqualificazioni in ottica Superbonus 110% sul territorio.
Nuova sede a Milano
A partire da lunedì 27 settembre, tutto il personale Rettagliata Tech e il personale Bluenergy Group con sede a Milano è operativo da Viale A. De Gasperi ang. Via Pizzoni 7 a Milano, una zona strategica sia per la città di Milano, sia per l’Hinterland. I nuovi uffici sono dislocati su due piani e coprono una superficie totale di 1.000 mq. Gli spazi ampi e funzionali hanno permesso una riorganizzazione strategica dell’operatività quotidiana dei diversi reparti e hanno consentito una strutturazione delle postazioni utile a soddisfare le vigenti norme anti-Covid-19 per gli spazi indoor.
Riqualificazioni in ottica Superbonus 110%
Rettagliata Tech, come ESCo di Bluenergy Group, mette in campo progetti di riqualificazione seguendo tutte le fasi operative, dalla diagnosi dei bisogni energetici, all’elaborazione dei progetti, al coordinamento delle maestranze coinvolte, per arrivare a tutti gli aspetti amministrativi, inclusa la gestione delle asseverazioni e dei visti richiesti per poter accedere agli incentivi fiscali. Ad oggi Rettagliata Tech ha in corso progetti di riqualificazione energetica per un totale dei lavori che ammonta a circa 20 milioni di euro, al netto di quelli in fase di partenza programmati già per la fine dell’anno 2021. Si stima che gli interventi porteranno a un risparmio energetico tale da ridurre i consumi di gas per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria di circa 1.000.000 mc all’anno, con una conseguente riduzione di emissioni di circa 2.000 tonnellate di CO2 in atmosfera.
“Siamo naturalmente molto soddisfatti dei risultati finanziari di Rettagliata Tech, che a 6 mesi dall’annuncio dell’acquisizione del ramo d’azienda relativo ai servizi energetici di Panta Distribuzione S.p.A dimostra la grande solidità dell’azienda ed è frutto dell’impegno e di una visione strategica che ci ha permesso di operare i giusti investimenti durante l’anno appena concluso – ha commentato Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group – ”La nostra ESCo si configura sempre di più come partner specializzato per lavori di efficientamento energetico che prevedono l’utilizzo del Superbonus 110% sul territorio milanese, ma non solo”.
Bluenergy in collaborazione con Carbonsink, società di consulenza che supporta le aziende del mercato italiano nella gestione delle emissioni di anidride carbonica, ha abbracciato i seguenti progetti di micro-scale : Asahan river hydro in Indonesia, Improved Cookstoves for Environmental Conservation in Etiopia, Evergreen forest protection project in Brasile e Song Bung Hydropower in Vietnam.